Le più intriganti discoteche di Napoli e dintorni

discoteche napoli

Lanificio 25

Poco distante da Porta Capuana, il Lanificio 25 è uno splendido locale che ospita numerosi artisti e performer. L’atmosfera che si respira qui è particolare, poiché l’interno è in legno, mentre la parte esterna è in tufo. Questo locale è uno dei luoghi più frequentati da chi ama l’arte e la musica. Si può ballare, bere ottimi cocktail e mangiare deliziosi stuzzichini.

Club Partenopeo

È il club giusto per gli amanti della musica techno, house ed elettronica. Ogni settimana dj italiani e stranieri in un’atmosfera perfetta con un giardino, tanto spazio e il cielo di Napoli. Musica dal vivo al 144 di via Coroglio: il top!
Come arrivare: Autobus R7
Indirizzo: via Coroglio 144, Napoli

Nabilah

Una location top! Nel club vengono organizzati concerti con musicisti internazionali, feste in piscina e ottimi sushi bar fanno del Nabilah uno dei beach club estivi più cool e affascinanti del sud Italia. Molto frequentato da gente del posto e aperto solo d’estate.
Probabilmente avrete bisogno di un’auto per arrivarci, non è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Cercate di prenotare un tavolo proprio di fronte al mare.
Attenzione: La selezione è molto rigida.

Indirizzo: Via Spiaggia Romana 15 – 80070 Bacoli (Napoli)

Sala Pepi Vintage

Si trova nel cuore del centro storico ed è considerato uno dei migliori cocktail bar della città. Non è molto grande ma il personale è molto gentile e i napoletani amano questo locale. Al Pepi Vintage Room ci si può rilassare e ballare con la musica di importanti DJ. Piazza San Domenico è a pochi metri, nuovi amici da incontrare e buona musica: una serata perfetta!

Indirizzo: Vico San Domenico Maggiore, 23, 80134

Club 21

Ex Storico strip club di Napoli, ora convertito in un american bar di alta qualità. Drink Ottimi, dj-set e spettacoli dal vivo sono programmati ogni sera dal giovedì al sabato. Attenzione, spesso c’è la selezione all’ingresso.

Indirizzo:  Via Nazario Sauro, 21/B, 80132 

Arenile

L’Arenile di Bagnoli è il posto giusto tutto l’anno. Aperto tutto l’anno, l’Arenile è il beach club napoletano per eccellenza, che attira persone di ogni età e gusto. Ogni cittadino ha visitato questo posto almeno una volta nella vita! È uno dei beach club più grandi e più belli della città, e di gran lunga uno dei luoghi più frequentati della vita notturna. Di inverno viene sfruttato lo spazio al chiuso.

Indirizzo: Via Coroglio, 14 Napoli

Dejavu

Locale storico all’entrata di Pozzuoli. Ha una sala interna molto ampia e ben attrezzata, ha tavoli all’aperto ben organizzati. Si può prendere un aperitivo un drink, taglieri, calice di vino o di prosecco o anche cenare. Nel locale vengono spesso organizzati concerti con musica dal vivo oppure serate con dj-set. I Cocktail offerti sono di alta qualità.

Il costo del parcheggio 5 euro un po’ alto. Per il resto vai può ritornare magari parcheggiando fuori.

Indirizzo: piazzetta di Forcella – 80138 Napoli

Hbtoo

Nato come Club di design, l’Hbtoo è ristorante (con menù ristorante alla carta e fisso), sushi bar e anche discoteca. Uno dei locali più grandi e belli di Napoli infatti è composto da due loft open space di circa 1000 metri quadri ciascuna. Design, cibo serate discoteca tendono ad essere abbastanza eleganti.

Indirizzo: Via Coroglio, 156 – 80124 Napoli

Club Imperiale

In via San Romualdo, a Napoli, c’è il posto giusto se vi piacciono i balli latino-americani. L’Imperial Club è arredato in stile moderno e qui si divertono molte persone. Le serate all’Imperial Club sono molto famose e affollate. È il luogo ideale dove ballare salsa, merengue e bachata.
Come arrivare: Autobus C44.

Indirizzo: Via San Romualdo, 33

Beach Brothers

Una bella spiaggia di giorno e una discoteca di notte.
Musica, amici e stelle: ecco le tre parole che descrivono questo locale. Il Beach Brothers ospita serate a tema e deliziosi aperitivi. Andare al Beach Brothers significa lasciare la città e ritrovare se stessi, gli amici e tanto divertimento.
Indirizzo: Via Dragonara, 22, Bacoli

Bourbon Street

Siete alla ricerca di un Jazz Club? Allora andate a Bourbon Street. Dal martedì alla domenica, questo locale è in grado di organizzare serate molto piacevoli. Qui si tengono concerti e jam session durante tutto l’anno. L’acustica è fantastica e bere un drink qui è un’esperienza unica. Relax, gente, musica e Napoli. C’è tutto quello che vi serve!
Indirizzo: Via Vincenzo Bellini, 52/53