Prima struttura civica cittadina destinata alla funzione permanente ed esclusiva di centro per le arti contemporanee.
Nei suoi 6.000 mq distribuiti su 3 piani il Pan ospita espressioni culturali che interessano tutte le arti ed il loro manifestarsi, consentendo la consultazione, l’esposizione e la promozione delle opere più significative e dei documenti di maggior pregio del periodo contemporaneo, dalla pittura alla scultura, dall’architettura alla fotografia, dal design al cinema, dalla video arte al fumetto.
Ti può interessare: I 15 più interessanti musei a Napoli
Cosa vedere al PAN
Mostre temporanee
Le mostre temporanee che si tengono qui sono molto famose. Per vedere tutti gli eventi e mostre temporanee ospitate e organizzate al PAN, si può consultare il sito web del comune di Napoli. Ci sono anche sale per attività didattiche, un bookshop dedicato, caffetterie e terrazze, oltre a conferenze, incontri letterari con scrittori e saggisti, laboratori per bambini e cineforum.
Pan Kids
Nell’edificio c’è anche un’area speciale per i bambini, chiamata Pan Kids. Si tratta di un’area dedicata ai più piccoli, situata in ampie sale al terzo piano, attiva dal 2011.
Qui si svolgono laboratori, mostre ed eventi didattici per bambini, che possono scoprire l’arte contemporanea e le sue forme. L’ingresso è gratuito e anche le scuole possono partecipare alle varie attività.
Contatti e informazioni
Indirizzo: via dei mille, 60
telefono: 081.7958605/06
sito web
e-mail: info@palazzoartinapoli.net
Prezzo Biglietto: tariffa intera 5 € – tariffa ridotta 3 €
orario: 9.30-19.30 – Festivo 9.30-14.30
chiuso martedì
Come arrivare al PAN
funicolare di chiaia fermata Parco Margherita
metro linea 2 fermata P.zza Amedeo
autobus: c24, c25, c28, e6