I migliori pub del quartiere Vomero di Napoli

pub vomero

Preparatevi a esplorare un’eccitante varietà di pub, perfetti per assistere a una partita di calcio, uscire con gli amici o semplicemente bere un buon drink. Il quartiere Vomero di Napoli offre una selezione di eccellenti pub e bar in grado di soddisfare la sete di qualsiasi viaggiatore e di lasciare ai visitatori ricordi indimenticabili di questa vivace città del sud.

Ecco le nostre scelte migliori per un drink serale mentre siete in zona, ovviamente dopo aver provato cuoppo, pizza fritta e babà.

Pub Alaska

Storico locale del Vomero, ormai attivo da 40 anni, composto da diverse aree al coperto e un giardino, anch’esso coperto.

Il personale è gentile e disponibile e la qualità del cibo molto buona, vasta l’offerta di panini che possono essere anche assemblati “su misura”. Forse non offre la stessa varietà di birre dei pub elencati in questo articolo, ma il cibo e la possibilità di avere una vasta gamma di vini fra cui scegliere, lo rende comunque una tappa obbligata in quartiere. Per gli amanti della birra, forse meglio se continuate a leggere.

Nel fine settimana meglio prenotare il tavolo altrimenti si rischiano lunghe file d’attesa.

Indirizzo: Via Francesco Fracanzano, 13bis

The Penny Black

Il Penny Black Pub è il posto dove andare per sentirsi a casa quando si viaggia a Napoli. Il bar è accogliente e nell’illuminazione fioca ma calda i visitatori incontreranno immagini vintage dell’Inghilterra. Nel complesso, l’ambiente emana un’atmosfera di classe e di comfort che si sposa bene con l’ampia selezione di birre alla spina, tra cui le preferite di Germania, Irlanda, Inghilterra e Belgio. Ci sono anche rubinetti a rotazione per le birre artigianali, quindi gli ospiti di questo bar possono sentirsi liberi di esplorare una varietà di gusti.

Indirizzo: Via Enrico Alvino, 134B

L’Oca Nera Irish Pub

Un assaggio d’Irlanda nel cuore della città, con birre e panini sostanziosi per contrastare la pizza e la pasta che di solito si trovano in giro. L’Oca Nera offre ai suoi clienti il legno scuro e l’accogliente comunità di un vero pub irlandese, non mancando di tappezzare le pareti con numerosi poster raffiguranti la Guinness e i suoi slogan. Questo pub è un luogo fantastico per passare dei bei momenti in compagnia di amici e creare ricordi che dureranno nel tempo, sia che si tratti di una visita dopo una giornata in spiaggia, sia che si tratti dell’inizio di una vera e propria serata in città.

Indirizzo: Via Gian Lorenzo Bernini, 17

Herr Daniel

Con un’ampia selezione di birre bavaresi e belghe, questo bar ha tutta l’aria di una birreria tedesca. Herr Daniel è un locale divertente e di classe per bere qualcosa con gli amici e godere di una buona compagnia. I visitatori possono anche esplorare la grande varietà di birre internazionali disponibili in bottiglia per trovare la bevanda perfetta per accompagnare la deliziosa selezione di carne e piatti internazionali del menu. Per chi desidera prendere una boccata d’aria fresca o rilassarsi all’aperto, Herr Daniel dispone anche di un patio.

Indirizzo: via Kauffman 15

Murphy’s Law Pub 

Il Murphy’s Law, un pub scozzese che ricorda un po’ Diagon Alley di Harry Potter, vanta interni in legno scuro e un’atmosfera super accogliente. I visitatori possono esplorare una grande varietà di cibi diversi, molto simili ai bar in stile americano. D’altra parte, il bar ha una bella selezione di birre tra cui scegliere, tra cui Rochefort e Kasteel. Pur essendo sicuramente uno dei locali preferiti, Murphy’s Law è un po’ lontano dalla strada principale, quindi i viaggiatori potrebbero dover cercare un po’ per trovare il suo ingresso senza pretese e vecchio stile.

Indirizzo: via Luca Giordano 156

Leave a Comment

Your email address will not be published.