I migliori parchi acquatici in Campania

parchi acquatici

La Campania offre molti parchi acquatici e per sconfiggere il caldo umido, aperti soprattutto durante l’estate. Questa lista ti introduce ad i migliori alcuni parchi acquatici della Campania che si possono visitare per fare una pausa dal turismo estivo o semplicemente dal lavoro settimanale e divertirsi un po’ con famiglia e senza.

Isola Verde Acqua Park

Isola Verde Acqua Park
Dal sito di Isola Verde Acqua Park

Isola Verde è il più grande e più fornito acquapark del Sud Italia. La struttura comprende tre ampie piscine, quattro scivoli che sono: Multipista Foam, Kamikaze, Blackhole, Black cannon, un “Fiume lento”, due piscine con idromassaggio e un’area per bambini. L’acquapark è l’alternativa ideale per famiglie e ragazzi che vogliono trascorrere una giornata divertente e tranquilla. Sono presenti anche due bar e un ristorante.

La sicurezza sugli scivoli è una priorità assoluta, con almeno 4-5 bagnini per ogni complesso di scivoli, che si tratti di scivoli per bambini, scivoli normali o scivoli più impegnativi. La pulizia è assicurata dai dipendenti che regolarmente percorrono il parco e rimuovono i rifiuti. L’animazione si svolge due volte al giorno, la ginnastica in acqua, i balli di gruppo e i giochi di gruppo.
Il parco acquatico è consigliato alle famiglie sia con bambini che adolescenti.

Indirizzo: Via Lago Trasimeno, 84098 Pontecagnano Faiano – Salerno
Contatti: +39 089 203030 |  info@happydayspark.it
Apertura: Dalle 09:00 alle 18:00

Free Time AcquaPark

Dal sito di Free Time AcquaPark

Situato a Napoli Est, nello specifico a Giugliano, l’Aquapark Free Time è un popolare parco acquatico della città che offre solo le migliori attrazioni e un ambiente pulito. Si è guadagnato il nome di uno dei migliori parchi acquatici di Napoli per la presenza di una piscina semiolimpionica. È sicuramente il paradiso dei nuotatori per chi non ama le acque agitate del mare.
Alcune delle principali attrazioni dell’Aquapark Free Time sono il Kamikaze, lo Spin Bowl, il Big Splash e l’enorme laguna. Il parco riserva anche una parte del terreno per attività sportive come il Beach Volley e il calcio. Il parco acquatico dispone di alcuni ristoranti e caffè che vendono pizze, insalate e panini. Il parco è estremamente adatto alle famiglie, in quanto presenta attrazioni adatte a visitatori di ogni età.

Indirizzo: via ex Alleati km 6.70, Giugliano in Campania
Contatti: +39 081 818 7742 – segreteria@free-time.it
Apertura: giugno – settembre | 9 – 18

Valle dell’Orso

valledellorso
Dal sito di Valle dell’Orso Acqua Park

Questo incredibile parco acquatico di Napoli si trova nel Golfo di Napoli ai confini con il parco nazionale del Vesuvio, sotto l’ombra vigile del vulcano. Situato vicino all’isola di Capri, il parco acquatico è circondato da un’incantevole pineta e dalla fresca brezza del Mar Mediterraneo. Si tratta di un piccolo parco acquatico con poche ma emozionanti attrazioni adatte ad ogni tipo di visitatore. Il parco acquatico è adatto ai bambini e riesce a far divertire i più piccoli per un’intera giornata.

Il parco dispone di alcuni buoni ristoranti e bar che servono piatti veloci apprezzati da grandi e piccini. È composto da una piscina a onde, alcuni scivoli, un parco LEGO e una laguna. Il parco si apre anche su un’area picnic con panche di legno sparse per un pasto rilassante, ammirando le incantevoli viste del vicino Parco Nazionale della Valle dell’Orso.

Data l’alta richiesta durante la stagione estiva, si consiglia di prenotare il biglietto direttamente online.

Indirizzo: via Giovanni XXIII 54, 80059 Torre Del Greco
Contatti: +39 081 8473942 – info@valleorso.it
Apertura: giugno – settembre | 9:00 – 18:00

Jolly Park

jolly park
Dal sito di Isola Jolly Park

Questo parco acquatico sorge ai piedi del monte Melito, nella provincia di Caserta, è un po’ più caro, rispetto alle altre strutture ma offre una varietà di piscine e attrazioni ottime, oltre alla zona termale e ad un campo di calcetto, gratuito per gli ospiti.

Le attrazioni del parco sono: Piscina a onde, Toboga, Kamikaze, Pony, Mini Kamikaze, Scivolo chiuso, e i vari giochi d’acqua come anche gli scivoli di diversa grandezza.

La zona termale è composta da Grotta del Sale, Grotte Termali, Grotta del Ghiaccio, Jacuzzi per l’Idromassoterapia, Thalassoterapia e l’esclusivo Circuito Benessere all’aperto che si articola in un percorso di micromassaggi pressurizzati e in trattamenti idroterapici, plantoterapici e broncoterapici.

Il Jolly Park offre anche la possibilità di portarsi un picnic oppure di servirsi del servizio al bar.
Un consiglio: arrivate presto per fare la fila per entrare, soprattutto nei giorni di punta (domenica e Ferragosto!).

Indirizzo:  Via S. Ferdinando, 81010 Dragoni – Caserta
Contatti: +39 320 35 19 422 |  info@jollypark.it
Apertura: Dalle 10:00 alle 18:00

Ditellandia parco acquatico

ditellandia
Dal sito di Ditellandia

Situato a solo mezz’ora di distanza da Napoli, le recensioni di questo parco acquatico lodano la sua ospitalità e i suoi sforzi per un ambiente pulito e sicuro. Il fatto più sorprendente del Ditellandia è che nella struttura si trova anche un parco acquatico esclusivo per gli animali domestici, in particolare per i cani. Il luogo è orientato ai bambini e offre un mini-zoo, una giostra e un trenino per tenere occupati i più piccoli. I vasti giardini del parco acquatico sono un luogo perfetto per picnic e barbecue. Le attrazioni da non perdere sono lo scivolo gigante Anaconda, il Kamikaze e la laguna. L’acquapark dispone di un alloggio e il ristorante serve ottimi piatti e bevande.

Indirizzo:  Via Domitiana, 163 – 81034 Pescopagano – Caserta
Contatti: +39 329 668 4161 – info@ditellandia.com
Apertura: Giugno – Agosto | 9:00 – 19:00

Triflisco Acquapark

Triflisco
Dal sito di Triflisco Park

Questo piccolo parco acquatico si trova a soli 20 chilometri da Napoli, nella bellissima della provincia di Caserta. L’acquapark fa parte di un resort che offre un’atmosfera rilassante rispetto alla frenesia della città.
È un buon posto per fuggire da Napoli durante il fine settimana e il parco acquatico aiuta a sconfiggere la calura estiva. Il parco acquatico ha un solo percorso, gli scivoli d’acqua.
I prezzi del parco acquatico sono inclusi nel pacchetto di soggiorno nella struttura e quindi in caso di pernottamento l’utilizzo è gratuito, al contrario i biglietti costano da 8 fino a 12 euro per gli adulti e 8-10 euro per i bambini. I prezzi variano in base all’orario di entrata nel parco, durante la mattina i prezzi sono più economici rispetto al pomeriggio.

La piscina è aperta sia ai bambini che agli adulti. Il parco si prende cura dei suoi visitatori e per questo dispone di bagnini ben addestrati intorno all’area della piscina. Oltre alle giostre acquatiche, è possibile fare un picnic nei prati o semplicemente godersi un pasto rilassante nel ristorante presente nella struttura.

Indirizzo: Via Nazionale, 11 Triflisco – Caserta
Contatti: +39 0823 960628 | info@trifliscoacquapark.com 
Apertura: 16 Giugno – 28 Agosto | 9:30 alle 18:00

Gloria Village

gloriavillage
Dal sito di Gloria Village

Il Gloria Village Aquapark offre una buona fuga estiva alle famiglie con la sua grande piscina e gli scivoli d’acqua. Il Gloria Village si trova in provincia di Caserta, a soli 30 minuti dal centro di Napoli. Questo parco acquatico, pulito e rilassante, anche se presenta un numero limitato di attrazioni acquatiche, presenta comunque una buona struttura. Lo scivolo gigante e il lazy river sono le migliori attrazioni di questo luogo.
Il parco acquatico ha una grande laguna dove la gente può prendere il sole e una piscina a onde artificiali dove i bambini possono divertirsi da matti.
Una volta al giorno, la piscina con le onde viene dotata di spruzzi di schiuma che raddoppiano il divertimento. Il parco ha un ristorante annesso che offre tutti i tipi di pasti.

Indirizzo: Via del Caravaggio, Cesa – Sant’Antimo
Contatti: +39 081 505 7499 | info@gloriavillage.com
Apertura: Giugno – Agosto | 9:30 alle 18:00

Parco acquatico Happy Days

happy days
Dal sito di happy days

Il parco è Situato a Santa Maria A Vico, paese vicino al centro di Caserta. Il parco fa parte di un pacchetto turistico che attira molti turisti e locali durante l’estate.

È un po’ più grande dei precedenti, con diverse attrazioni acquatiche e tubi, piscina a onde, lazy river e una grande laguna. Il personale è cordiale e molto ospitale. Il ristorante offre cibi e bevande deliziosi, compreso il caffè. Il parco acquatico Happy Days è una buona distrazione per il fine settimana che aiuta a rigenerarsi dalla calura estiva.

Indirizzo: Prolungamento di Via liberta 12, Santa Maria A Vico
Contatti: +39 0823 758 357 |  info@happydayspark.it
Apertura: Dalle 10:00 alle 18:00

Aquafarm

acquafarm
Dal sito di Acqua Farm

The resort is very well maintained and has a high safety standard. From the paddling pool for toddlers, the different slides for young and old and the wave pool: there is something for everyone. A restaurant and an amusement arcade complete the offer. Large parking lot available. Absolutely worth a visit.

Dispone di un resort è molto ben tenuto con un elevato standard di sicurezza. Offre una piscina per bambini, diversi scivoli per grandi e piccini, oltre a piscina con onde artificiali: ce n’è per tutti i gusti. Un ristorante e una sala giochi completano l’offerta. Ampio parcheggio disponibile.

L’ingresso è accessibile a 12 euro a persona, che dopo le 14:00, diventano solo 9€. Gli scivoli sono fantastici, le piscine anche! Il cibo è ordinabile al ristorante o semplicemente al bar della struttura. Nelle piscine c’è molta musica, per chi cerca silenzio, probabilmente non è il posto adatto. La piscina a onde con DJ è il punto forte di questo parco acquatico. Lettini e ombrelloni sono gratuiti.

Indirizzo: Via Spineta Nuova, 84091 Battipaglia – Salerno
Contatti: +39 0823 758 357 |  info@happydayspark.it
Apertura: Dalle 09:00 alle 18:30